Armani Décolleté Giorgio Senza Applicazioni Donna Pelle MSUpGzVLq
Armani Décolleté Giorgio Senza Applicazioni Donna Pelle MSUpGzVLq
Armani Décolleté Giorgio Senza Applicazioni Donna Pelle MSUpGzVLq20.02.2018  10:09
di Glenda Venturini

Armani Décolleté Giorgio Senza Applicazioni Donna Pelle MSUpGzVLq

Per poter ottenere l'indennizzo, gli allevatori dovranno dimostrare di aver adottato almeno una misura di prevenzione, come l'installazione di una recinzione o la presenza di un cane da protezione delle greggi


Dopo il via libera della giunta regionale, si aprirà a giorni il bando per rimborsare le aziende zootecniche toscane che hanno subito danni da predazione nel 2017. Il bando resterà aperto fino alla fine di marzo 2018, e riguarderà gli attacchi da lupi avvenuti nel 2017. Successivamente resterà comunque aperta la possibilità di segnalare danni subìti da predatori fino al 31 dicembre 2020.

Per ottenere l'indennizzo i beneficiari dovranno dimostrare di aver applicato almeno una misura di prevenzione per i propri allevamenti: aver installato recinzioni di sicurezza, ad esempio, oppure adottato cani da guardiania. Il rimborso sarà sia per i danni diretti, cioè i capi perduti, che per quelli indiretti, come i costi veterinari relativi al trattamento di animali feriti.

La novità di questo bando consiste nell'eliminazione del regime de minimis, che finora aveva penalizzato molti allevatori tra i più colpiti: a seguito della notifica alla commissione europea, ha spiegato l'assessore all'agricoltura della Regione Toscana Marco Remaschi, in questo bando gli indennizzi erogati non dovranno tener conto del limite dei 15.000 euro in tre anni per azienda sin qui applicato.

I beneficiari del bando sono gli imprenditori agricoli (compresi gli Imprenditori Agricoli Professionali) e l'aiuto è destinato esclusivamente alle piccole e medie imprese, attive nella produzione agricola primaria. Le domande potranno essere presentate per i danni subiti tra l'1 gennaio 2017 e il 31 dicembre 2017. La verifica dei requisisti per l'indennizzo è effettuata dall'Ufficio Territoriale Agricoltura della Regione Toscana di competenza, mentre la liquidazione ai beneficiari verrà effettuata da parte di Artea. 

Nel frattempo sono in corso le liquidazioni delle domande relative all'anno 2016 che, grazie agli ultimi stanziamenti del bilancio regionale, saranno integralmente soddisfatte.

Alti Belle Da Scarpe Matrimonio Donna Con Gtvernh Tacchi TJ3K1uclF5

Economia

 
comments powered by DisqusArmani Décolleté Giorgio Senza Applicazioni Donna Pelle MSUpGzVLq
Armani Décolleté Giorgio Senza Applicazioni Donna Pelle MSUpGzVLq
NOTIZIE COLLEGATE
Armani Décolleté Giorgio Senza Applicazioni Donna Pelle MSUpGzVLq
09 dicembre 2016
Risarcimenti per danni da lupi, Coldiretti: "Bene, ma servono anche azioni preventive"
Sneakers Tropez Bianco Model Donna Higher Philippe 11551644 Scarpe ZuPiTkXwO
TOP NEWS
1. Ritrovato senza vita il cor... 2. Tamponamento a catena in vi... 3. Vento forte, danni e alberi... 4. Si terranno sabato i funera... 5. La montevarchina Martina Ta... 6. Caso di scabbia alla matern... 7. Video hot con ricatto: esto... 8. Elezioni, adesso è ufficial... 9. Francesca Neri, Francesca S... 10. Controlli di Carabinieri e ...
Armani Décolleté Giorgio Senza Applicazioni Donna Pelle MSUpGzVLq
STRUMENTI
PUBBLICA UTILITÀ